28 Marzo 2024 23:14

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 23:14

“Fridays For Future”: anche Imperia al fianco di Greta Thunberg per difendere l’ambiente. “Venerdì 15 marzo flash mob degli studenti in piazza Roma”/L’iniziativa

In breve: Ecco l'iniziativa dell'Istituto N.S. della Misericordia di Imperia per aderire alla causa della giovane attivista svedese Greta Thunberg.

Il movimento della giovane attivista svedese Greta Thunberg, “Fridays For Future”, mirato alla sensibilizzazione sui cambiamenti climatici e sulle problematiche ambientali, arriva anche nella nostra città, grazie all’iniziativa dell‘Istituto N.S. della Misericordia di Imperia.

“Fridays For Future”: il movimento della svedese Greta Thunberg

Si moltiplicano a vista d’occhio le adesioni da parte di attivisti, associazioni, studenti e semplici cittadini, alla causa di Greta Thunberg, 16enne svedese, fondatrice del movimento “Fridays For Future”. 

Dall’agosto 2018, ogni venerdì la giovane attivista si reca davanti alla sede del Parlamento svedese a Stoccolma per protestare contro l’inquinamento prodotto dall’uomo, causa di gravi cambiamenti climatici, raggiungendo in breve tempo milioni di persone in tutto il mondo con il suo messaggio.

“Fridays For Future” sbarca a Imperia: venerdì 15 marzo il flash mob degli studenti

Venerdì 15 marzo è stata organizzata la manifestazione su scala mondiale intitolata “Global Strike for Future” e anche Imperia ha raccolto l’appello.

“L’idea è venuta un po’ per caso – spiega Federico Motta, docente di Lettere all’Istituto N.S. Misericordia di Imperia – con gli studenti parliamo molto spesso di ambiente e, venendo a conoscenza su internet dell’iniziativa di questa giovane svedese, ho proposto ai colleghi e alla direzione di unirci all’evento. Gli studenti, così come il comitato dei genitori, hanno accolto con entusiasmo l’idea.

La nostra iniziativa sarà molto semplice. Organizzeremo un piccolo presidio in piazza Roma e svolgeremo le nostre lezioni all’aperto per un giorno, per un simbolico risparmio energetico. Una sorta di “flash mob”.

L’evento è aperto a chiunque voglia unirsi per sensibilizzare la cittadinanza alle tematiche ambientali e ai cambiamenti climatici”. 

 

Fridays For Future a Imperia, per informazioni sull’evento:

Condividi questo articolo: