28 Marzo 2024 21:10

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 21:10

Imperia: giovedì 7 marzo consiglio dei Ragazzi sulla “Carta dei Diritti della Bambina”. L’assessore Roggero:”affermare il rispetto della dimensione femminile”

In breve: È la scelta fatta dall'Amministrazione Comunale di Imperia per celebrare la Giornata Internazionale della Donna

Un Consiglio monotematico dei Ragazzi sulla Carta dei Diritti della Bambina. È la scelta fatta dall’Amministrazione Comunale di Imperia per celebrare la Giornata Internazionale della Donna. La seduta si terrà giovedì 7 marzo alle ore 9 presso la Sala del Consiglio Comunale.

“L’Amministrazione comunale – spiega l’assessore alle Pari Opportunità, Marcella Roggero ha accolto con favore la proposta di FIDAPA Imperia di aderire alla Carta dei Diritti della Bambina per porre l’attenzione sulla tutela dei diritti delle donne sin dalla nascita. Come già avvenuto con l’incontro dedicato alla Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, con questa scelta vogliamo riaffermare i principi di uguaglianza e di rispetto nei confronti della dimensione femminile”.

L’appuntamento, aperto al pubblico, fa seguito a un incontro propedeutico sul tema tenutosi lo scorso 21 febbraio, al quale avevano preso parte anche alcuni studenti del Liceo Amoretti.

Condividi questo articolo: