20 Aprile 2024 15:55

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 15:55

Imperia, terremoto nella Lega: Luigi Basso, storico militante, lascia il partito. “Non mi riconosco nelle politiche di Salvini, Nord abbandonato”

In breve: Luigi Basso, militante storico, assessore a Diano Marina e membro della segreteria provinciale, infatti, ha rassegnato le dimissioni dal partito.

Terremoto nella Lega, a Imperia. Luigi Basso, militante storico, assessore a Diano Marina e membro della segreteria provinciale, infatti, ha rassegnato le dimissioni dal partito. Una decisione nell’aria da tempo, visto che Basso non aveva nascosto il proprio malumore per le ultime scelte politiche della Lega e del suo leader Matteo Salvini.

Luigi Basso lascia la Lega: “Non mi riconosco più in un partito in cui non c’è più nessun riferimento al Nord”

Nella giornata di ieri, giovedì 7 marzo, Luigi Basso, bossiano di vecchia data, che aveva più volte ribadito la propria contrarietà per l’alleanza di Governo con i M5S, ha formalizzato le proprie dimissioni.

“Ho inviato la lettera di recesso e ho chiesto la cancellazione dal libro dei soci – spiega a ImperiaPost – I motivi della mia decisione sono di natura politica. Io sono sempre stato in un partito che si chiamava Lega Nord. Oggi, invece, si parla di un partito in cui non c’è più nessun riferimento al Nord. Non condivido più nulla delle politiche del nuovo corso della Lega targato Salvini e per questo non ha più senso rimanere in un partito che è cambiato a tal punto che neanche un militante storico come me, iscritto da 20 anni, ci si riconosce più”.

Secondo quanto filtra, Luigi Basso avrebbe deciso di aderire al “Partito del Nord“, movimento politico che sta attirando l’interesse di molti ex leghisti delusi dalle politiche del nuovo corso. Oltre a Basso, non è escluso che nelle prossime settimane anche il Sindaco di Diano Marina Giacomo Chiappori, ex Senatore del Carroccio, possa decidere di lasciare la Lega per aderire al “Partito del Nord”.

Condividi questo articolo: