20 Aprile 2024 16:06

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 16:06

“Insieme per crescere e rappresentare”, lunedì 11 marzo alla Camera di Commercio l’incontro della CISL Imperia-Savona

In breve: L'unico tema che verrà sviluppato, piuttosto complesso nelle sue sfaccettature, è tutto racchiuso nel titolo dell'iniziativa "Insieme per crescere e rappresentare"

La Cisl Imperia Savona, ponendosi come obiettivo l’introspezione e la crescita dell’organizzazione, anche in considerazione delle sfide del futuro che attendono il mondo del lavoro, ha convocato per lunedì 11 marzo un Consiglio Generale Monotematico allargato, vale a dire fissato su un solo argomento ed aperto alle Associazioni, agli Enti e al Patronato.

L’unico tema che verrà sviluppato, piuttosto complesso nelle sue sfaccettature, è tutto racchiuso nel titolo dell’iniziativa “Insieme per crescere e rappresentare”.

La giornata di studio, che si preannuncia partecipata ed intensa, si svolgerà presso l’Auditorium della Camera di Commercio di Imperia in via Schiva con inizio previsto alle ore 9,30.

L’apertura dei lavori è affidata al Segretario Generale della Cisl Imperia Savona, Claudio Bosio e ai saluti di benvenuto. Seguiranno un breve filmato e l’intervento illustrativo della Segretaria Confederale Cisl Imperia Savona, Antonietta Pistocco.

Subito dopo, entrando nel vivo del tema, è attesa la relazione del Segretario Generale Bosio. Il programma di seguito prevede gli interventi dei rappresentanti di Imperia e Savona del Caf (Liguria Servizi Cisl srl), dell’Inas, dell’Adiconsum, del Sicet, dell’Anolf e dello Sportello Lavoro. Il Consiglio avrà un seguito nel pomeriggio con gli interventi dei Consiglieri e con il dibattito. Chiuderà i lavori il Segretario Generale Cisl Regionale della Liguria, Luca Maestripieri.

“Abbiamo deciso di convocare questo Consiglio Monotematico – spiega il Segretario Generale della Cisl Imperia Savona, Claudio Bosioritenendo il confronto un lavoro necessario per comprendere le opportunità di crescita della Cisl ed affrontare le problematiche sino ad individuare le soluzioni, insieme, appunto, per crescere e per rappresentare al meglio. Le idee e le scelte di oggi sono indispensabili per la Cisl di domani”.

L’obiettivo primario del Consiglio Monotematico Cisl è infatti quello di aprire alle relazioni tra i Consiglieri, i quali avranno un’occasione importante per confrontarsi su soluzioni e strategie che riguardano il lavoro nel futuro, un domani sempre più tecnologicamente coinvolgente, ma anche complicato, imperniato sulla flessibilità e sulla produttività.

Potranno discutere e convincersi che è necessario compiere insieme un percorso il quale permetta una maggiore collaborazione tra gli operatori, un maggior coinvolgimento motivazionale nella mission e nei valori della Cisl, e, non ultimi target, nei miglioramenti della qualità dei servizi offerti e della vita più in generale.

Condividi questo articolo: