19 Aprile 2024 11:58

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 11:58

Inaugurato a Sanremo un nuovo spazio polifunzionale del “SEI-CPT”. “Diventerà un polo dei servizi per il lavoro”/Le immagini

In breve: Durante l’evento sono stati presentati i nuovi spazi moderni e funzionali

SEI-CPT ha inaugurato uno nuovo spazio polifunzionale a Sanremo presso la sede della Cassa Edile della Provincia di Imperia dedicato alla formazione, ai servizi per il lavoro e alla consulenza per la sicurezza alle imprese.

Il SEI-CPT è l’Ente Unificato per la Formazione e la Sicurezza della Provincia di Imperia che da oltre 50 anni è attiva sul territorio, analizzando i fabbisogni del tessuto economico locale, per progettare e pianificare le attività formative e di politiche attive volte a favorire l’ingresso nel mondo del lavoro di giovani e adulti e per qualificare, riqualificare e aggiornare il personale delle aziende.

All’inaugurazione sono intervenuti: l’Assessore Regionale alle Politiche dell’Occupazione, Trasporti, Turismo e Personale, Gianni Berrino, l’Assessore della Citta di Sanremo Eugenio Nociti in rappresentanza del Sindaco Alberto Biancherii, il Presidente del SEI-CPT. Riccardo Littardi e il Presidente della Cassa Edile Gilda De Villa Palù.

Durante l’evento sono stati presentati i nuovi spazi moderni e funzionali. Gli stessi sono stati realizzati ponendo come priorità l’accoglienza degli utenti per i servizi per il lavoro mediante la realizzazione di n. 5 postazioni individuali di lavoro e un’aula formativa multimediale per n. 15 persone.

Gilda De Villa – Presidente della Cassa Edile – commenta così l’iniziativa:

“Gli Amministratori dell’Ente Cassa Edile ovvero le Associazioni Datoriali e Sindacali del Settore Edile, hanno deciso di dar corso ad un più efficiente utilizzo degli ampi locali a disposizione. Dopo aver effettuato i lavori necessari inauguriamo oggi questo spazio affidato in gestione al SEI – CPT, anch’esso Ente Bilaterale del Settore Edile che si occupa di Formazione e Sicurezza e che a acquisito negli anni un importante ruolo di riferimento in Provincia di Imperia”.

“Mi auguro che la nuova sede di Sanremo – aggiunge, Riccardo Littardi Presidente del SEI – CPT – diventi in brevissimo tempo un “Polo dei Servizi per il Lavoro”, grazie alla fattiva e piena sinergia con gli altri Enti di Formazione Professionale e le Agenzie per il Lavoro accreditati dalla Regione Liguria, con la finalità di offrire un servizio integrato di eccellenza agli utenti della città di Sanremo e di tutto il comprensorio del ponente”.

“L’apertura della nuova sede di Sanremo del SEI-CPT è un evento importante per la nostra città per dare maggiori opportunità a chi, giovani e meno giovani, oggi non ha lavoro. Come Regione Liguria possiamo garantire, grazie ai servizi dei centri per l’impiego e agli enti accreditati, un rapporto sempre maggiore tra domanda e offerta. Affinché questo incrocio vada a buon fine occorre ovviamente che chi cerca lavoro sia pronto per le richieste del mercato e debitamente formato”, ha dichiarato l’assessore Berrino.

Condividi questo articolo: