29 Marzo 2024 12:19

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 12:19

Carri Fioriti Sanremo 2019: la pasticcera imperiese Michela Gusciglio in diretta su Rai Uno con la sua ricetta “Sfumature di fine chinotto”/Il video

In breve: Durante la diretta di Linea Verde, su Rai Uno, c'è stata anche l'occasione di mostrare le bellezze e i prodotti tipici agroalimentari del ponente ligure.

“Sfumature di fine chinotto”. È questo il nome della creazione di Michela Gusciglio, giovanissima pasticceria imperiese, originaria di Civezza, presentato nel corso della puntata speciale di Linea Verde su Rai Uno in diretta da Sanremo in Fiore 2019, la sfilata dei carri in occasione del Carnevale.

Carri Fioriti Sanremo 2019: l’imperiese Michela Gusciglio in diretta su Rai Uno

La tradizionale kermesse Sanremo in Fiore ha visto la partecipazione di molte realtà del ponente ligure, tra cui anche Imperia, con il suo carro dedicato agli sport acquatici, e Diano Marina, che ha dedicato la sua opera al patrimonio naturalistico subacqueo. Il concorso ha visto vincitore il carro di Cipressa.

Durante la diretta di Linea Verde, su Rai Uno, c’è stata anche l’occasione di mostrare le bellezze e i prodotti tipici agroalimentari del ponente ligure. Tra gli ospiti, c’era anche l’imperiese Michela Gusciglio, pasticceria 21enne, insieme agli chef Fausto Scola e Ivano Ricchebono. Michela ha presentato un dolce di sua creazione, intitolato “Sfumature di fine chinotto”.

Tra i segreti del dolce i pinoli, il chinotto essiccato e la tradizionale “stroscia”.

La preparazione

https://www.facebook.com/LineaVerdeRai1/videos/568722420275269/

Per rivedere la puntata di Linea Verde dedicata ai Carri Fioriti di Sanremo 2019 (Michela Gusciglio minuto 16 e minuto 50)

Condividi questo articolo: