Imperia: eventi e manifestazioni nell’ex Deposito Franco a Oneglia, via libera del Comune/I dettagli

Cultura e manifestazioni

Il Comune ha deciso di investire nell’ex Deposito Franco a seguito della buona riuscita del progetto “Switch” all’interno dell’ex Salso a Porto Maurizio.

Utilizzare l’ex Deposito Franco, sulla banchina Aicardi di Oneglia, per ospitare eventi e manifestazioni. Questo il progetto del Comune di Imperia che ha deciso di richiedere la disponibilità temporanea, fino alla data del 31 dicembre 2019, del fabbricato.

Oneglia: eventi e manifestazione all’ex Deposito Franco

Il Comune ha deciso di investire nell’ex Deposito Franco, immobile storico già adibito a funzioni di magazzini generali, con funzione di stoccaggio merci, a seguito della buona riuscita del progetto “Switch – Riuso di spazi in abbandono – Nuove idee per cambiare prospettiva” all’interno dell’ex Salso a Porto Maurizio.

Il progetto di utilizzo dell’ex Deposito Franco si aggiunge a quello, già annunciato dal Comune, di utilizzare parte della Banchina Aicardi per l’allestimento di manifestazioni di interesse per la cittadinanza. Come? Con la traslazione parziale della cancellata delimitante lo spazio/circuito doganale della Banchina Aicardi verso sud e con la  posa in opera di una recinzione fissa parallela al ciglio della Banchina, a totale chiusura perimetrale dello spazio costituente il circuito doganale.

All’interno dell’ex Deposito Franco e nel piazzale antistante, propone il Comune, si potranno tenere manifestazioni ed eventi culturali aperti alla cittadinanza, sia direttamente organizzati dall’Amministrazione Comunale, sia da Associazioni in campo culturale/turistico/ricreativo, sia da Go Imperia, società in house providing del Comune di Imperia.

Segui Imperiapost anche su: