20 Aprile 2024 04:35

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 04:35

Imperia: torna il “Gira Parasio”, sabato 16 marzo appuntamento all’ex stazione di Porto Maurizio/Il programma

In breve: Per info e prenotazioni 331 6992009 (Enzo). Il Gira Parasio è un'iniziativa gratuita del Circolo Parasio di Imperia

Riprendono le passeggiate al Parasio.

Questa volta la partenza non è però dal Duomo. Ci troviamo alle ore 15 di sabato 16 marzo 2019 nel piazzale antistante l’ex stazione ferroviaria di Porto Maurizio.

Idealmente ripercorriamo il tragitto che, fino a poco fa, migliaia di turisti facevano una volta scesi dal treno per raggiungere il centro di Porto Maurizio.

Accolti dai palmizi, dagli aranci amari, dalla buganvillea, salivano fino all’Aurelia incrociando il tramway e il monumento a Giuseppe Garibaldi. Le mete erano Via Carlo Alberto (ora Via Felice Cascione), il Duomo e non ultimo il Parasio.

Riprendiamo quelle impressioni visive e olfattive con una passeggiata collettiva. Al termine, per chi lo desidera, un aperitivo (a pagamento) presso il bar A’ Stra di Via Strafforello.

L’appuntamento è per sabato 16 marzo 2019 alle ore 15 davanti la ex stazione di Porto Maurizio. Per chi viene da fuori Imperia vi è la possibilità di usufruire dell’ampio parcheggio nei pressi della vecchia stazione.

E’ gradita la prenotazione. Per info e prenotazioni 331 6992009 (Enzo). Il Gira Parasio è un’iniziativa gratuita del Circolo Parasio di Imperia.

Condividi questo articolo: