25 Aprile 2024 07:40

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 07:40

ARRESTATO L’EX MINISTRO CLAUDIO SCAJOLA. L’OPERAZIONE DELL’ANTIMAFIA DI REGGIO CALABRIA

In breve: Questa mattina all'alba la Dia di Reggio Calabria ha arrestato l'ex ministro Claudio Scajola.
L'On. Claudio Scajola
L’On. Claudio Scajola

Questa mattina all’alba la Dia di Reggio Calabria ha arrestato l’ex ministro Claudio Scajola in un noto albergo di Roma. Oltre a Scajola, sono state arrestate altre persone ritenute legate all’imprenditore reggino ed ex parlamentare Amedeo Matacena, anch’egli colpito da misura cautelare insieme alla moglie Chiara Rizzo e alla madre Raffaella De Carolis. Matacena è latitante dopo una condanna definitiva per concorso esterno in associazione mafiosa. Scajola sarebbe stato arrestato per aver favorito la latitanza di Matacena.

L’operazione della Direzione Antimafia di Reggio Calabaria è coadiuvata dai Centri Operativi e Sezioni D.I.A. di Roma, Genova, Milano, Torino, Catania, Bologna, Messina e Catanzaro e proceduto all’esecuzione di 8 provvedimenti restrittivi, emessi dal Gip del Tribunale di Reggio Calabria Olga Tarzia su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia reggina diretta dal Procuratore della Repubblica Dott. Federico Cafiero De Raho.
L’operazione è ancora in corso, con perquisizioni e sequestri in Piemonte, Lombardia, Liguria, Emilia Romagna, Lazio, Calabria e Sicilia. Sequestrate anche società commerciali italiane, collegate a società estere, per un valore di circa 50 milioni di euro.

Condividi questo articolo: