Giovedì 14 marzo alla Compagnia dell’Ulivo “un tesoro nascosto a Imperia, la stanza della Regina di Palazzo Guarneri”/Il programma

Cultura e manifestazioni

Nel 1714 infatti, la Regina Elisabetta Farnese, sposata per Procura con Filippo V, fece un lungo viaggio che da Parma l’avrebbe portata in Spagna ad incontrare per la prima volta il suo sposo

Domani giovedì 14 marzo alle 16,30 la Cumpagnia dell’Urivu presso la storica sede di via Zara 6 a Imperia in Palazzo Guarneri, in occasione dei tradizionali giovedì propone un pomeriggio intitolato “Viaggio della Regina Elisabetta Farnese verso la Spagna. Documenti e immagini” curato dall’ Associazione Cumpagnia de l’Urivu.

Nel 1714 infatti, la Regina Elisabetta Farnese, sposata per Procura con Filippo V, fece un lungo viaggio che da Parma l’avrebbe portata in Spagna ad incontrare per la prima volta il suo sposo.

Il percorso, molto faticoso, la costrinse a numerose tappe ed una di queste ebbe luogo a Porto Maurizio.Qui la Sovrana soggiorno’ per alcuni giorni presso il Palazzo della Famiglia Guarnieri.

Durante l’incontro verranno presentati e illustrati documenti ed immagini autentici e raccontera’ questo avvenimento anche attraverso i pensieri della giovane Elisabetta che si accingeva a diventare Regina di Spagna.

Segui Imperiapost anche su: