28 Marzo 2024 13:16

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 13:16

Imperia, porta a porta: rabbia Confcommercio. “Servizio gestito malissimo, città invasa dai rifiuti”

In breve: Ritiro che sta causando non solo disagio per gli esercizi commerciali ma anche un inqualificabile problema di decoro urbano

Rifiuti, ancora problemi sul fronte della raccolta differenziata. In una lettera inviata all’amministrazione comunale e alla Teknoservice Confcommercio Imprese per l’Italia di Imperia ha segnalato  il grave disguido che che si è verificato in città per il mancato ritiro dei mastelli della raccolta porta a porta nelle principali strade di Imperia.

Ritiro che sta causando non solo disagio per gli esercizi commerciali ma anche un inqualificabile problema di decoro urbano.

Nella missiva al Comune e alla società che si occupa del porta a porta Confcommercio chiede “di ripristinare immediatamente il servizio nelle fasce orarie prestabilite o, nel caso di variazioni, di comunicarlo immediatamente. Per il futuro chiediamo di inviare comunicazioni relative a spostamenti, mancati passaggi o cambi orari con il congruo preavviso per poter inviare comunicazione preventiva a tutti gli associati”.

La questione ha sollevato un coro di proteste. ” Nonostante la buona volontà dei commercianti – osserva Enrico Calvi, presidente della Fipe, la Federazione Pubblici Esercizi – il servizio non decolla e non per colpa nostra. Il servizio messo in piedi dal Comune è gestito malissimo. Non funziona ed è sotto gli occhi di tutti. Fino ad oggi abbiamo ricevuto solo promesse ma le criticità della raccolta porta a porta sono aumentate. La città è invasa dalla spazzatura. Ora il problema non riguarda più la differenziata ma piuttosto l’igiene pubblica. Una cosa inaccettabile. Occorrono provvedimenti. E al più presto”.

Condividi questo articolo: