Imperia: fondo strategico, in arrivo dalla Regione Liguria oltre 6 milioni di euro. La soddisfazione del consigliere Ranise:”Cifra di grande impatto”

Attualità Imperia Politica

“Con questa assegnazione la Regione Liguria dimostra la sua vicinanza con l’Amministrazione cittadina e il sindaco Scajola”

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!

Attraverso il fondo strategico della regione Liguria, il Comune di Imperia riceverà più di 6 milioni di euro, per diversi tipi di interventi, dall’edilizia scolastica, messa in sicurezza e rifacimento della galleria Gastaldi, riqualificazione di piazza Dante e portici di via Bonfante, oltre a due interventi sui moli della marina e di borgo Peri. Infine su diverse tubature fognarie della città.

Il consigliere comunale Antonello Ranise esprime così la sua soddisfazione: “E’ una cifra di grande impatto economico e strategico per la messa in sicurezza di alcune parti del territorio e la riqualificazione delle stesse.

Con questa assegnazione la Regione Liguria, nella persona del presidente Toti e della sua giunta, in primis l’assessore Marco Scajola, dimostra la sua vicinanza e la fattiva collaborazione con l’Amministrazione cittadina e il sindaco Claudio Scajola, nell’interesse esclusivo della città e del nostro territorio, andando ben oltre gli interessi di parte che poco senso hanno a fronte delle criticità attuali.

Da anni ormai questi interventi sono diventati necessari, mi riferisco in particolare all’edilizia scolastica e grazie alla regione Liguria potrà essere data una risposta concreta ai cittadini.

Infine ritengo altrettanto importanti i 600.000 € sempre del fondo strategico che la regione Liguria ha attribuito ad arte Imperia per un importante intervento di riqualificazione e messa in sicurezza, per un edificio nella zona di piani. Questo intervento migliorerà in modo sensibile la qualità della vita di tante famiglie.“

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!