19 Aprile 2024 05:16

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 05:16

Ciclismo, Cuneo-Imperia: la prima edizione del trofeo “Dalle Alpi al Mare” va a Enrico Zanoncello / foto e video

In breve:  Nell’attesa dei corridori, sul Lungomare Vespucci si è svolta la “Gimkana scolastica” per i più piccoli (5-12 anni). Molti i piccoli imperiesi che hanno provato per la prima volta le due ruote.

Grande successo di pubblico per la prima edizione della gara ciclistica “Dalle Alpi al mare”, da Cuneo a Imperia in bicicletta. A tagliare per primo il traguardo è stato Enrico Zanoncello seguito da Simone Piccolo e da Marco Randi.

La gara è partita oggi alle 12 da Cuneo, piazza Galimberti. I 176 atleti in gara hanno scollinato il Colle di Nava e il passo del Ginestro. In gara atleti di tutta Europa: la nazionale russa e bielorussa, una squadra francese, la squadra inglese.

 Nell’attesa dei corridori, sul Lungomare Vespucci si è svolta la “Gimkana scolastica” per i più piccoli (5-12 anni). Molti i piccoli imperiesi che hanno provato per la prima volta le due ruote.

L’arrivo sul Lungomare Vespucci:

IL COMMENTO DELL’ASSESSORE ALLO SPORT SIMONE VASSALLO

“Già in conferenza stampa auspicavamo che il clima fosse effettivamente quello reale della nostra città con una bellissima accoglienza è una bellissima location. Le cose stanno andando in questo verso questo, stiamo attendendo l’arrivo dei ciclisti in questa prima edizione dalle “Alpi al mare” come ho ribadito e continuo a ribadire ancora credo che sia un tassello importante che oggi mettiamo per il turismo ma soprattutto a livello di unione del territorio fra Cuneo e Imperia.
C’è sempre stata questa grande vicinanza tra i due territori Piemonte Liguria e addirittura una volta si estendeva  fino alla Francia, fino a Nizza. Ci auguriamo che tutto questo possa crescere possa essere un prospetto positivo per la crescita del nostro territorio e per la crescita dello sport. In questo periodo di sole speriamo che le persone vengano e gradiscano il nostro territorio affinché possano poi trascorrere quest’estate le vacanze creando così un volano importante per la crescita del turismo e del territorio e dello sport”.

LUCA PASQUALE, PRESIDENTE DELLA CYCLING TEAM CUNEO

“È una giornata che aspettavamo da quasi un anno, e questa mattina fortunatamente siamo partiti senza una nuvola. È una manifestazione, una corsa internazionale, che abbiamo voluto a tutti costi insieme alle due amministrazioni di Cuneo e di Imperia. Siamo a 20 km dall’arrivo aspettiamo in questo magnifico rettilineo l’arrivo degli atleti”.

 

Condividi questo articolo: