29 Marzo 2024 11:09

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 11:09

Si fingevano dipendenti comunali per compiere furti nelle abitazioni. Due 50enni arrestati dai Carabinieri, colpi anche in provincia di Imperia

In breve: Si tratta di un uomo di 58 anni, e di una donna di 50 anni, entrambi originari di Carmagnola (Torino) ma domiciliati a Mondovì, i quali sono stati condannati alla pena della reclusione in carcere sino al 2021

Sono state riconosciute colpevoli di aver messo a segno decine di furti in abitazione nelle province di Cuneo, Imperia e Savona, le due persone arrestate l’altro ieri dai Carabinieri della Compagnia di Mondovì, in provincia di Cuneo.

Si tratta di un uomo di 58 anni, e di una donna di 50 anni, entrambi originari di Carmagnola (Torino) ma domiciliati a Mondovì, i quali sono stati condannati alla pena della reclusione in carcere sino al 2021.

La coppia era stata arrestata, finendo successivamente agli arresti domiciliari, dopo una serie di furti che tra i mesi di gennaio e marzo 2018, avevano interessato i comuni di Savigliano, Fossano, Bra, Diano Marina, Savona, Finale Ligure, Borghetto Santo Spirito e Loano.

Le vittime preferite erano persone anziane, alle quali gli arrestati si presentavano come dipendenti comunali addetti alla verifica del pagamento della TASI, esibendo un falso tesserino e riuscendo in tal modo a penetrare nelle loro abitazioni per impossessarsi di valori e denaro.

Condividi questo articolo: