Devastante incendio a Cogoleto: autostrada chiusa e case evacuate. Sul posto anche i Vigili del Fuoco di Imperia/Foto e Video

Cronaca

E’ stata chiusa l’Autostrada A10 Genova-Ventimiglia nel tratto tra Varazze e Arenzano per via della presenza di una fitta coltre di fumo e delle fiamme a bordo carreggiata.

Bruciano le colline di Cogoleto. Un vasto incendio che, alimentato dal forte vento, sta minacciando anche le abitazioni. Per precauazione è stata chiusa l’autostrada A10 Genova-Ventimiglia nel tratto tra Varazze e Arenzano.

Vaso incendio a Cogoleto: sul posto anche i Vigili del Fuoco di Imperia

L’incendio, molto esteso, si è sviluppato nella serata di ieri, lunedì 25 marzo. Sul posto è presente anche una squadra dei Vigili del Fuoco di Imperia. Pompieri e Protezione Civile hanno lavorato per tutta la notte cercando di arginare l’avanzare delle fiamme. Il forte vento, però, rende difficoltose le operazioni di spegnimento.

Questa mattina è stata chiusa l’Autostrada A10 Genova-Ventimiglia nel tratto tra Varazze e Arenzano per via della presenza di una fitta coltre di fumo e delle fiamme a bordo carreggiata. Il Sindaco di Cogoleto Mauro Cavelli ha disposto la chiusura delle scuole e l’evacuazione di diverse abitazioni minacciate dal rogo. In totale sono 47 gli sfollati, ospitati dal Comune al Don Milani. La Croce Rossa ha portato acqua potabile con un camion. 

Autostrada A10 tra Varazze e Cogoleto 😱

Pubblicato da Gabriele Galli su Lunedì 25 marzo 2019

 

 

Segui Imperiapost anche su: