26 Aprile 2024 06:17

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 06:17

Devastante incendio a Cogoleto: autostrada chiusa e case evacuate. Sul posto anche i Vigili del Fuoco di Imperia/Foto e Video

In breve: E' stata chiusa l'Autostrada A10 Genova-Ventimiglia nel tratto tra Varazze e Arenzano per via della presenza di una fitta coltre di fumo e delle fiamme a bordo carreggiata.

Bruciano le colline di Cogoleto. Un vasto incendio che, alimentato dal forte vento, sta minacciando anche le abitazioni. Per precauazione è stata chiusa l’autostrada A10 Genova-Ventimiglia nel tratto tra Varazze e Arenzano.

Vaso incendio a Cogoleto: sul posto anche i Vigili del Fuoco di Imperia

L’incendio, molto esteso, si è sviluppato nella serata di ieri, lunedì 25 marzo. Sul posto è presente anche una squadra dei Vigili del Fuoco di Imperia. Pompieri e Protezione Civile hanno lavorato per tutta la notte cercando di arginare l’avanzare delle fiamme. Il forte vento, però, rende difficoltose le operazioni di spegnimento.

Questa mattina è stata chiusa l’Autostrada A10 Genova-Ventimiglia nel tratto tra Varazze e Arenzano per via della presenza di una fitta coltre di fumo e delle fiamme a bordo carreggiata. Il Sindaco di Cogoleto Mauro Cavelli ha disposto la chiusura delle scuole e l’evacuazione di diverse abitazioni minacciate dal rogo. In totale sono 47 gli sfollati, ospitati dal Comune al Don Milani. La Croce Rossa ha portato acqua potabile con un camion. 

https://www.facebook.com/papillon23/videos/10213851486137507/

 

 

Condividi questo articolo: