29 Marzo 2024 07:55

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 07:55

Imperia: al Museo Navale due incontri con il nutrizionista Giovanni Brancato. “Grande conoscitore della materia. Partì a nuoto da Alassio per arrivare a Montecarlo”

In breve: È il progetto, organizzato dal Comune di Imperia, che porterà nel Capoluogo un doppio appuntamento con il dottor Giovanni Brancato, nutrizionista, atleta e scrittore

S’intitola “Ben Essere: Nutrizione e Sport“. È il progetto, organizzato dal Comune di Imperia, che porterà nel Capoluogo un doppio appuntamento con il dottor Giovanni Brancato, nutrizionista, atleta e scrittore.

Gli incontri si terranno presso l’Auditorium del Museo Navale.

Il primo è in programma giovedì 4 aprile alle ore 16 e sarà riservato alla Terza Età. Il secondo appuntamento, venerdì 12 aprile alle ore 21, sarà invece rivolto ai dirigenti e ai tecnici delle società sportive imperiesi.

“Stiamo parlando di un grande conoscitore della materia, che dimostra con la pratica l’importanza di una corretta alimentazione e dell’attività sportiva“, commenta l’assessore allo Sport, Simone Vassallo. “Il dottor Brancato è noto al grande pubblico per le sue traversate da record. Nell’estate 2016, all’età di 62 anni, è partito a nuoto da Alassio per toccare la città di Montecarlo. Ma è anche un relatore di assoluto livello. Per Imperia saranno sicuramente due appuntamenti importanti, che siamo soddisfatti di poter ospitare”.

Condividi questo articolo: