28 Marzo 2024 17:46

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 17:46

Imperia: droghe, Polizia a confronto con gli studenti del Ruffini. “Per sensibilizzare i più giovani”

In breve: Polizia a confronto con gli studenti del Ruffini questa mattina per un incontro di sensibilizzazione sull'uso delle droghe. 

Polizia a confronto con gli studenti del Ruffini questa mattina per un incontro di sensibilizzazione sull’uso delle droghe.

Si tratta dell’ultima serie di incontri organizzati dalla Questura su tematiche che interessano da vicino i più giovani, dalle droghe al bullismo sino al cyberbullismo.

Presente, questa mattina, Francesco Federico, dirigente della Squadra Volante della Questura di Imperia.

Francesco Federico

“È l’ultimo di una serie di incontri che stiamo facendo con gli istituti scolastici. Lo abbiamo fatto con lo Scientifico, con il Classico, con l’Itis e oggi con le classi della ragioneria a scopo informativo sulle conseguenze legali che derivano dall’utilizzo di sostanze stupefacenti.

Anche alla luce delle recenti normative in merito alla così dettà cannabis light che, nella sua genesi sta creando un po’ di confusione. È giusto che i ragazzi siano informati su quali sono le conseguenze anche dell’utilizzo della cannabis light, proprio per tutelare il loro futuro.

Un incontro di tipo preventivo, fortemente voluto dal Questore nell’ottica di una Polizia di prossimità , di vicinanza al cittadino. È una nostra presentazione in una veste non solo di Polizia repressiva, ma soprattutto Polizia preventiva“.


Condividi questo articolo: