20 Aprile 2024 08:43

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 08:43

Degrado della rotonda di Castelvecchio e funzionamento del depuratore. “Progetto Imperia” interroga l’amministrazione Scajola / le question-time

In breve: Il funzionamento del depuratore in vista della stagione balneare e il decoro della rotonda di Castelvecchio all'uscita autostradale di Imperia Est.

Il funzionamento del depuratore in vista della stagione balneare e il decoro della rotonda di Castelvecchio all’uscita autostradale di Imperia Est. Sono questi gli argomenti delle question-time presentate dal gruppo “Progetto Imperia” (Luca Lanteri e Alessandro Savioli) che verranno discusse il prossimo 29 marzo in occasione della seduta del consiglio comunale.

ECCO LE QUESTION-TIME :

ROTONDA CASTELVECCHIO USCITA AUTOSTRADALE IMPERIA EST

“Viste le pessime condizioni Interne alla rotonda in località Castelvecchio uscita di Imperia Est, colma di erbacce, poco curata, abbandonata; considerato che uscendo da autostrada dei Fiori uscita Imperia Est tale rotonda è la vetrina di benvenuto nella nostra città con prospettive turistico-ricettive chiede di intervenire immediatamente con lo sfalcio delle erbe infestanti oramai píù alte degli ulivi presenti per ripristinare e dare un minimo di decoro e immagine a quella che dovrebbe essere la vetrina di benvenuto nella città, di Imperia; quali siano le intenzioni dell’Amministrazione per sistemare stabilmente e decorosamente tale superficie interna alla rotonda anche in considerazione dei fondi recentemente ottenuti da RFI.

DEPURATORE

Visto il non funzionamento del depuratore con scarico diretto in mare considerato l’approssimarsi della stagione balneare chiede di conoscere se sono state effettivamente ripristinate le funzioni del depuratore; di conoscere quali sono le garanzie che il sistema di depurazione così come ripristinato e mantenuto darà alle acque del nostro mare per la balneazione”.

Condividi questo articolo: