29 Aprile 2024 12:34

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 12:34

Europarlamentarie 2019 M5S: nove imperiesi in lizza per un posto in Europa / ecco chi sono

In breve: Sono stati pubblicati sulla piattaforma Rousseau i profili dei candidati alle Europarlamentarie che si svolgeranno nei prossimi giorni in tutta Italia per scegliere i candidati alle elezioni europee del 26 maggio. 

Ci sono volti noti come quello del consigliere comunale di opposizione a Ventimiglia Silvia Malivindi e come quello dell’ex candidato alle scorse elezioni politiche Federico Manfredi Firmian di Pieve di Teco, ma da anni residente all’estero per lavoro, e altri attivisti e simpatizzanti provenienti dalla società civile senza alcuna esperienza politica.

Sono stati pubblicati sulla piattaforma Rousseau i profili dei candidati alle Europarlamentarie che si svolgeranno nei prossimi giorni in tutta Italia per scegliere i candidati alle elezioni europee del 26 maggio.

Tre di Ventimiglia, due di Imperia, due di Bordighera, uno di Pieve di Teco e una di Dolceacqua. Sono 9 i candidati in provincia di Imperia, solo 2 nel capoluogo: 

Rosalba Tortello

Daniele Menegatti: 

“Sono un libero professionista nel settore marittimo ancora in attività part time, posso gestire autonomamente il mio tempo e impegnarmi senza riserve al servizio della collettività. Do il mio modesto contributo come attivista da alcuni anni.
Credo che alle imminenti elezioni europee, avremo l’occasione di modificare in modo sostanziale gli equilibri nel prossimo parlamento”.

Ecco l’elenco dei candidati alle Europarlamentarie 2019 del Movimento 5 Stelle. 

Silvia Malivindi, 36 anni Ventimiglia

Cosimo Bruno, 66 anni Ventimiglia

Giuseppe Romeo, 65 anni Ventimiglia

Federico Manfredi Firmian, 37 anni Pieve di Teco

Daniele Menegatti, 57 anni Imperia

Rosalba Tortello , 53 anni Imperia

Mattia Della Vittoria Scarpati, 59 anni Bordighera

Antoine Stavrides, 63 anni Bordighera

Gabriella Monaco, 60 anni Dolceacqua

 

Condividi questo articolo: