18 Aprile 2024 10:44

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 10:44

Imperia, Polo Universitario: futuro a rischio. Natta:”Convocato tavolo urgente, il tempo è scaduto”

In breve: Uno dei punti all'ordine del giorno della seduta del Consiglio Provinciale svoltasi ieri, mercoledì 27 marzo, è stato il futuro del Polo Universitario.

Un tavolo urgente per affrontare il problema del futuro del Polo Universitario di Imperia. È questa la prossima mossa annunciata, a margine del Consiglio Provinciale, dal Presidente Fabio Natta per tentare di salvaguardare il Polo nel territorio imperiese.

Futuro Polo Universitario: i timori del Presidente della Provincia Natta

Uno dei punti all’ordine del giorno della seduta del Consiglio Provinciale svoltasi ieri, mercoledì 27 marzo, è stato il futuro del Polo Universitario.

Al termine della discussione, il presidente Fabio Natta ha annunciato la prossima convocazione di un tavolo per i soggetti coinvolti, tra cui i Comuni, la Regione, l’ateneo stesso e le forze economiche del territorio, al fine di trovare una soluzione per “sostenere questa importante realtà”.

Natta ha sottolineato che “abbiamo più volte evidenziato la necessità di dare una svolta alla situazione cristallizzata del Polo anche in virtù del passaggio di competenze” e che “la Provincia ha impegnato 6 milioni di euro in 10 anni”.

“Il tempo ormai è scaduto – ha concluso il presidente e la Provincia ora non può più assumere il ruolo di regia. Bisogna che tutti i soggetti intervengano”.

Condividi questo articolo: