23 Aprile 2024 11:51

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 11:51

Imperia, ascensori Marina-Parasio fuori uso da mesi. Fossati annuncia:”Puntiamo a riaprirli entro Pasqua”

In breve: Una tematica piú volte sollevata sia dai cittadini che dalla politica, ma che, negli anni, non ha mai trovato una soluzione definitiva a causa dei continui guasti degli impianti.

“Confidiamo di riaprire gli ascensori per Pasqua”. È questo l’annuncio del vicesindaco Giuseppe Fossati nel corso del tempo, che precede il Consiglio Comunale, dedicato alle Question Time. 

Ascensori inclinati Porto Maurizio: riapertura per Pasqua

Il gruppo “Progetto Imperia”, composto dai consiglieri Alessandro Savioli e Luca Lanteri, ha presentato un’interrogazione relativa allo stato dell’avanzamento dei lavori agli ascensori inclinati che collegano Borgo Marina a Borgo Parasio, al momento non funzionanti.

Una tematica piú volte sollevata sia dai cittadini che dalla politica, ma che, negli anni, non ha mai trovato una soluzione definitiva a causa dei continui guasti degli impianti.

Alessandro Savioli

“All’ultima interrogazione sull’argomento, l’amministrazione ha risposto che sugli ascensori sarebbero stati realizzati interventi importanti per circa 80 mila euro. Sono stati fatti? Come mai sono ancora chiusi gli impianti? Quando riapriranno? Anche quello del mercato coperto è ancora non funzionante”.

Giuseppe Fossati

“La questione degli ascensori è un tasto dolente anche di altre amministrazioni. Io stesso avevo presentato diverse question time. Come preannunciato, sono stati previsti interventi per circa 80 mila euro. Gli interventi, alcuni terminati altri in via di ultimazione, sono su tutti i tre lotti, Marina, Corso Garibaldi e Parasio, per risolvere problematiche e per sistemare questioni legate a cambiamenti di normative.

La volontà dell’amministrazione è quella di completare gli interventi e riattivare gli ascensori per Pasqua”.

Alessandro Savioli

“Incrociamo le dita perché sono anni che le amministrazioni hanno questo problema, forse per un problema strutturale e per il poco uso. Speriamo sia la volta buona”.

La diretta:

https://www.facebook.com/imperiapost.it/videos/584556908688188/

Condividi questo articolo: