28 Marzo 2024 19:42

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 19:42

Diano Marina: via libera del Consiglio al regolamento sul suolo pubblico. “I commercianti potranno esporre la merce davanti ai negozi”

In breve: Si conclude così una vicenda che si trascinava da anni tra mille polemiche e che premia l’impegno e gli sforzi della Confcommercio Golfo Dianese da sempre in prima linea per dare soluzione ad un problema storico

Il consiglio comunale di Diano Marina ha approvato in via definitiva la modifica al regolamento sul decoro urbano che consentirà di esporre la propria merce davanti ai negozi.

Si conclude così una vicenda che si trascinava da anni tra mille polemiche e che premia l’impegno e gli sforzi della Confcommercio Golfo Dianese da sempre in prima linea per dare soluzione ad un problema storico.

” C’è soddisfazione – sottolinea il presidente di Confcommercio per il risultato ottenuto. Finalmente i negozianti avranno a disposizione uno spazio per esporre la merce e caratterizzare la loro attività.

Per i commercianti e per la città è una svolta importante per il rilancio del turismo e per l’immagine di Diano Marina. La situazione che si era venuta a creare nelle vie dello shopping non era più tollerabile.

Confcommercio si è battuta con ogni mezzo e con non poche difficoltà per trovare una via d’uscita alla questione occupazione del suolo pubblico. La nostra proposta, individuata in un espositore, uno stendino da posizionare all’esterno dall’esercizio commerciale, ha trovato consenso ed oggi siamo all’ufficialità del provvedimento”.

“La collaborazione del Comune – conclude il presidente Weitzenmillere la disponibilità del sindaco Giacomo Chiappori e in particolare dell’assessore al commercio Barbara Feltrin hanno avuto un ruolo fondamentale nella risoluzione del problema. Siamo orgogliosi del lavoro portato avanti da Confcommercio Golfo Dianese convinti che attraverso il confronto e la collaborazione con l’amministrazione si possa guardare avanti con fiducia al futuro di Diano Marina“.

Condividi questo articolo: