29 Marzo 2024 16:08

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 16:08

Imperia: Scajola, affondo contro Rivieracqua. “un bidone, senza possibilità di successo”

In breve: "L'amministrazione precedente ha fatto bene a non entrare in Rivieracqua".

Duro affondo del Sindaco di Imperia, Claudio Scajola, contro Rivieracqua, società incaricata della gestione del servizio idrico in provincia di Imperia.

Rivieracqua, affondo di Scajola: “Un bidone”

“La città, per essere pulita e accogliente, deve avere il depuratore funzionante e l‘acqua deve essere pulita. Questa è una nota dolente.

Condivido le posizioni dell’amministrazione precedente su Rivieracqua. Rivieracqua è una società decotta e l’amministrazione precedente ha fatto bene a non entrare in Rivieracqua. Qualcunque persona di buon senso, leggendo lo statuto di Riveracqua, non poteva non pensare che era un bidone e che non poteva avere possibilità di successo.

La dimostrazione è stata che in 6 anni non c’è stato un investimento, si è formato un debito di 6 milioni e mezzo con spese per 1 milione e mezzo.

Oggi, questo tema, è diventato più grave. La società è in concordato preventivo che, se approvato dal Tribunale, comunque mette decine di piccole aziende in una difficoltà enorme.

Ora speriamo che i nostri tubi non continuino a guastarsi. Non possiamo asfaltare molte zone perché i tubi continuano a saltare. Siamo preoccupati per la condizione dell’acquedotto Roja.

Per quanto riguarda il depuratore, abbiamo svolto un’azione intensa. Il 15 aprile ci sarà l’ultima verifica. Se il 15 non avremo garanzie, l’amministrazione revocherà la gestione a Rivieracqua”.

Condividi questo articolo: