25 Aprile 2024 11:30

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 11:30

Imperia: “ecco in che condizioni sono i mezzi per il porta a porta”/Il video denuncia

In breve: Un video inviato alla nostra redazione mostra le condizioni in cui versa uno dei mezzi in uso agli operatori Teknoservice per il servizio di raccolta rifiuti porta a porta.

Un video inviato alla nostra redazione mostra le condizioni in cui versa uno dei mezzi in uso agli operatori Teknoservice per il servizio di raccolta rifiuti porta a porta.

Il mezzo, un camioncino utilizzato per la raccolta nelle strade più strette, come si evince dalle immagini, ha il telaio gravemente danneggiato. Le condizioni dei mezzi utilizzati per il servizio di raccolta rifiuti sono da tempo al centro delle proteste dei sindacati che lamentano l’utilizzo di furgoncini vetusti e inadeguati.

“E’ pericoloso lavorare così – si legge nella segnalazione inviata al nostra giornale – Ci sono 4-5 camioninci di queste dimensioni per il servizio porta a porta nelle strade più strette, spesso in salita. Non sono mezzi adeguati, si danneggiano in continuazione e vengono riparati in fretta e furia e rimessi in strada.

Il risultato è che poi si arriva a situazioni limite come la rottura del telaio.  Parliamo di un un guasto che se avviene in particolari situazioni, può rappresentare un pericolo e non solo per l’operaio alla guida. La sicurezza viene prima di tutto”.

Condividi questo articolo: