25 Aprile 2024 13:06

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 13:06

“ESSERCI SEMPRE”. DOMANI LA CELEBRAZIONE DEL 162°ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DELLA POLIZIA DI STATO

In breve: La cerimonia, improntata alla massima sobrietà, si svolgerà all'interno della Questura alla sola presenza delle Autorità civili e militari, di rappresentanti delle Sezioni A.N.P.S. e di personale dipendente.

polizia

 

Imperia – “Domani matina alle ore 10.30, si celebrerà a Imperia il 162° anniversario della Fondazione della Polizia di Stato, all’insegna del motto ‘Esserci Sempre’. La cerimonia, improntata alla massima sobrietà, si svolgerà all’interno della Questura alla sola presenza delle Autorità civili e militari, di rappresentanti delle Sezioni A.N.P.S. e di personale dipendente.

Prima della cerimonia saranno resi gli onori ai caduti della Polizia di Stato mediante la deposizione da parte del Questore di Imperia Pasquale Zazzaro, accompagnato dal Prefetto di Imperia dott.ssa Fiamma Spena, di una corona d’alloro alla lapide posta nel cortile interno della Questura; verranno quindi letti i messaggi del Capo dello Stato, del Ministro dell’Interno e del Capo della Polizia.

Il Questore rivolgerà un indirizzo di saluto al personale, per poi procedere alla consegna delle ricompense ai dipendenti della Polizia di Stato che si sono particolarmente distinti in operazioni di servizio.

La semplicità della cerimonia nulla toglie all’alto valore delle celebrazioni, che rappresentano soprattutto il momento del ricordo delle donne e degli uomini della Polizia di Stato che si sono sacrificati per affermare i fondamentali principi di democrazia e legalità”.

C.S.

Condividi questo articolo: