20 Aprile 2024 09:13

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 09:13

Imperia, approvato in Consiglio il Bilancio di Previsione. La soddisfazione della maggioranza:”Orgogliosi di sostenere un’Amministrazione che ha sanato i conti del passato”

In breve: I capigruppo di maggioranza Claudio Ghiglione, Daniele Ciccione e Vincenzo Garibbo commentano l'approvazione del bilancio di previsione, avvenuta durante la seduta di ieri del Consiglio Comunale.

“Imperia ha finalmente la possibilità di ripartire e di recuperare il terreno perso”. Così i capigruppo di maggioranza Claudio Ghiglione, Daniele Ciccione e Vincenzo Garibbo commentano l’approvazione del bilancio di previsione, avvenuta durante la seduta di ieri del Consiglio Comunale.

Approvato il bilancio di previsione: la soddisfazione della maggioranza

“Ieri sera il Consiglio Comunale ha approvato il bilancio di previsione. Lo ha fatto nei termini previsti dalla legge, cosa che in questo Comune non succedeva da tanti anni. Siamo orgogliosi di sostenere un’Amministrazione che ha sanato i conti del passato e che garantirà a Imperia 70 milioni di euro di investimenti nei prossimi tre anni.

Grazie alla credibilità del nostro sindaco e dei progetti presentati in tempi celeri, la nostra città è riuscita a ottenere infatti tutte queste risorse finanziarie da Europa, Stato e Regione. Vedremo riaperto il Teatro Cavour, i portici di Via Bonfante saranno interamente riqualificati, ci sarà la ristrutturazione di Galleria Gastaldi e il Molo Lungo di Oneglia non solo sarà riaperto ma sarà ancora più bello di prima. Questo soltanto per citare alcuni delle decine di interventi previsti nei prossimi tre anni.

Per quanto ci riguarda, questa è la vera notizia uscita ieri sera dal Consiglio Comunale. Oltre le polemiche, oltre le divisioni politiche, Imperia ha finalmente la possibilità di ripartire e di recuperare il terreno perso. Dovremmo essere tutti felici di ciò. Come maggioranza siamo convinti che quella intrapresa sia la strada giusta per far crescere la città e creare posti di lavoro”.

Condividi questo articolo: