26 Aprile 2024 15:43

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 15:43

Vandali in azione: targa ANPI imbrattata con una svastica. “I rigurgiti nazi-fascisti sono sempre più numerosi”/Le immagini

In breve: Il Segretario Fellegara Fulvio e la Responsabile dell' Anpi Provinciale Amelia Narciso hanno provveduto subito a ripulire la targa.

“Ennesimo episodio a livello nazionale che conferma come i rigurgiti nazi-fascisti siano sempre più numerosi“. Con queste parole Fulvio Fellegara, segretario Cgil, commenta l’atto vandalico perpetrato da ignoti presso la sede della Camera del Lavoro di Sanremo.

In particolare, la targa dell’ANPI è stata imbrattata con una svastica.

Svastica su targa ANPI: il commento di Fulvio Fellegara (CGIL)

“Oggi pomeriggio siamo stati avvertiti che la targa dell’ANPI presso la sede della Camera del Lavoro di Sanremo in Via Morardo è stata imbrattata da un’ignobile svastica.

Purtroppo questo è solo l’ennesimo episodio a livello nazionale che conferma come i rigurgiti nazi-fascisti siano sempre più numerosi.

E’ quindi il caso di ricordare che Cgil e Anpi hanno combattuto il fascismo in passato e non si faranno certamente intimorire per un episodio di questo tipo.

Il Segretario Fellegara Fulvio e la Responsabile dell’ Anpi Provinciale Amelia Narciso hanno provveduto subito a ripulire la targa. Camera del Lavoro ed Anpi sono da sempre un presidio democratico, antifascista e antirazzista nato dalla Resistenza. Se in tempi di qualunquismo e razzismo dilagante questo può dar fastidio significa che dovremo intensificare ancora di più la nostra azione e la nostra presenza territoriale.

A maggior ragio e proprio per questo invitiamo tutta la cittadinanza il prossimo 19 aprile all’inaugurazione, presso la Piazzetta dei Diritti di Via Pallavicino, all’inaugurazione della mostra sulla Resistenza a Sanremo e della Libreria della Resistenza, prime iniziative in avvicinamento alla Festa della Liberazione del 25 Aprile.

Ringraziamo il Commissariato di Sanremo che è immediatamente intervenuto per i rilievi del caso e provvederemo immediatamente ad una denuncia dell’episodio”.

Condividi questo articolo: