19 Aprile 2024 12:02

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 12:02

GIORDANO (PD): “LE SCORTE AI POLITICI E LE AUTO-BLU SONO RETAGGIO DI UNO STATO FEUDALE. NECESSARIA UNA RIDUZIONE”.

In breve: Dalla lettura degli spezzoni di intercettazioni pubblicate, sugli organi di stampa locali e nazionali, nella vicenda relativa all’arresto di Claudio Scajola, affiora un quadro sconcertante sull’uso improprio che viene fatto dei mezzi e degli uomini di scorta.
Il capogruppo del PD in Provincia Riccardo Giordano
Il capogruppo del PD in Provincia Riccardo Giordano

Imperia – Riccardo Giordano, capogruppo provinciale del PD, ha espresso la sua opinione in merito alle scorte e le auto blu:

Dalla lettura degli spezzoni di  intercettazioni pubblicate, sugli organi di stampa locali e nazionali, nella vicenda relativa all’arresto di Claudio Scajola,  affiora un quadro  sconcertante sull’uso improprio che viene fatto dei mezzi e degli uomini di scorta.

I Pubblici denari vengono sottratti alla collettività per interessi ed impieghi  che nulla hanno a che vedere con l’asserita necessità di garantire la sicurezza ai soggetti beneficiari del trattamento.

Il Questore di Imperia e gli altri organi preposti chiariscano sollecitamente ai cittadini come venivano utilizzati i mezzi e gli uomini della scorta in dotazione a Claudio Scajola perché, in questa vicenda, come purtroppo in tante altre,  è in gioco la credibilità  dello Stato e delle Istituzioni Pubbliche.

Questo è l’ennesimo caso che dimostra come sia più che mai necessaria una drastica riduzione delle scorte ai politici e delle auto blu, retaggio di uno Stato feudale che non possiamo più tollerare“.

C.S.

 

Condividi questo articolo: