25 Aprile 2024 04:25

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 04:25

Imperia, cala il sipario sul Medical Emergency Camp: la Croce Bianca Genovese vince la 10ª edizione/Le immagini

In breve: Premio speciale alla Misericordia di Livorno per "Spirito MEC". Premiato anche Davide Gatti per aver partecipato per 10 edizioni.

È la Croce Bianca Genovese la vincitrice dell’edizione 2019 del Medical Emergency Camp, organizzato dalla Croce Bianca di Imperia.

Dopo due giorni di prove intense, da via Cascione a Calata Cuneo, dal Parco Urbano ai Giuseppini, durante le quali 10 equipaggi, provenienti da tutta Italia, si sono confrontati su diversi scenari di soccorso, oggi pomeriggio è arrivato il momento delle premiazioni.

Il primo classificato è stato l’equipaggio della Croce Bianca Genovese, seguito da quella della Croce Verde di Candiolo.

Premio speciale alla Misericordia di Livorno per “Spirito MEC”. Premiato anche Davide Gatti per aver partecipato per 10 edizioni.

“I primi classificati – spiega Roberto Trincheri, presidente CBI – hanno ricevuto un telo portaferiti di ultima generazione della ditta Spencer, delle polo tecniche della Reverse. I secondi classificati un Dae trainer della progetti Medical.

Ringraziamo l’amministrazione Comunale di Imperia, la ditta Eli West, la Regione Liguria e tutti gli sponsor che hanno messo a disposizione i premi. Un ringraziamento enorme anche agli amici e colleghi della Croce Rossa, per aver reso tutto veramente realistico grazie a un gruppo di truccatori.

Ma soprattutto grazie a tutti i volontari che si sono messi in gioco e da domani nelle loro rispettive città torneranno ad aiutare gli altri”.

Condividi questo articolo: