29 Marzo 2024 06:58

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 06:58

TAGGIA – INCONTRO TRA I RAPPRESENTANTI DI CONFESERCENTI SULLE PROBLEMATICHE CITTADINE IN VISTA DELLA STAGIONE ESTIVA

In breve: Oggetto del colloquio l'aspetto importante delle manifestazioni estive: su proposta della Confesercenti, si è parlato di animazione turistica sulle spiagge e durante le serate per allietare il soggiorno dei turisti e dei concittadini

Confesercenti

Imperia – “Si è svolto un lungo e cordiale incontro presso il comune di Taggia tra i rappresentanti della Confesercenti (delle categorie del commercio fisso ed ambulante, degli hotel, degli stabilimenti balneari) guidati dal Presidente Antonello Bongiovanni e dal Direttore Giovanni Cosentino e l’Assessore Roberto Orengo per discutere varie problematiche riguardanti la situazione cittadina in vista dell’imminente stagione estiva.

Il primo tema affrontato è stato quello di alcuni punti critici della viabilità e l’assessore Orengo ha assicurato che entro l’inizio della stagione estiva verrà riaperto al traffico il ponte di ferro di via M. Polo; il ritardo nell’intervento è stato causato dall’iter burocratico legato anche alla Soprintendenza di Genova.

Per quanto riguarda l’annosa situazione dei parcheggi, il presidente degli albergatori di Arma Alessio Contoli ha chiesto che i ticket di parcheggio per gli ospiti delle strutture avessero validità da metà giugno a fin settembre; l’assessore Orengo ha anche confermato per l’estate il servizio gratuito di bus navetta.

Il presidente Bongiovanni ha chiesto informazioni circa la situazione del parcheggio di Area 24 e ha avuto rassicurazioni circa una prossima soluzione positiva della vertenza con conseguente riapertura del cantiere.

E’ stato anche oggetto del colloquio l’aspetto importante delle manifestazioni estive: su proposta della Confesercenti, si è parlato di animazione turistica sulle spiagge e durante le serate per allietare il soggiorno dei turisti e dei concittadini: si sta lavorando al progetto anche per reperire le risorse finanziarie necessarie per sostenere queste attività che potrebbero dare un importante valore aggiunto alla stagione turistica.

In conclusione non è stato neppure trascurato l’aspetto della sicurezza; infatti l’Assessore Orengo ha informato che verranno installate ulteriori telecamere di sorveglianza nei punti strategici della città.

E’ stato un momento di confronto costruttivo ed importante – ha sottolineato il Presidente Bongiovanni – molto importante perchè la nostra città ha grandi potenzialità che possono ancora essere sfruttate e l’Amministrazione ci ha dato un segnale di avere compreso le problematiche delle nostre categorie.

C.S.

 

 

 

 

 

 

Condividi questo articolo: