23 Aprile 2024 15:05

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 15:05

Sanremo: “Noi siamo tempesta”, domenica 7 aprile al Palafiori la presentazione del libro di Michela Murgia. “Storie senza eroe che hanno cambiato il mondo”

In breve: Sedici storie vere raccontate in forme diverse e punti di vista originali

Domenica 7 aprile, alle ore 17.00, al Palafiori di Sanremo, Michela Murgia – Premio Campiello 2010 – presenta “Noi siamo tempesta. Storie senza eroe che hanno cambiato il mondo”, Salani Editore.

Un libro per tutti, anche per i ragazzi, arricchito da una veste grafica peculiare (curata da The World of Dot). Sedici storie vere raccontate in forme diverse e punti di vista originali.

“L’unione fa la forza o chi fa da sé fa per tre? La realtà non lascia dubbi: le cose che contano le abbiamo sempre fatte insieme, ma la letteratura continua a restituirci la trama di una massa umana scolorita da cui spiccano solo i singoli eroi. Esiste una strada per farci tornare la voglia di essere speciali insieme? Forse sì, e passa da dove tutto comincia: le storie su cui impariamo a sognare“.

Lunedì 8 aprile – alle ore 11.00 – Michela Murgia incontra gli studenti del Liceo Cassini presso Villa Magnolie a Sanremo.

Dialoga con l’autrice Stefania Sandra – Vice Preside del Liceo Cassini di Sanremo.

Condividi questo articolo: