29 Aprile 2024 05:18

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 05:18

ARRESTO SCAJOLA. PER L’EX MINISTRO “UNA NOTTE TRANQUILLA” IN CARCERE. È DETENUTO NELLA QUINTA SEZIONE DI REGINA COELI

In breve: Lo si apprende da una nota dell'Ansa. Nella quinta sezione "è applicata la cosiddetta vigilanza dinamica, le porte delle celle durante il giorno sono aperte e il controllo da parte degli agenti non è costante. I detenuti sono ritenuti a bassa pericolosità"

regina_coeli1

L’ex Ministro Claudio Scajola, arrestato dalla Dia di Reggio Calabria con l’accusa di aver favorito la latitanza dell’ex parlamentare di Forza Italia Amedeo Matacena, sarà interrogato questo pomeriggio alle ore 16.30. Lo si apprende da una nota dell’agenzia Ansa. L’interrogatorio di garanzia di Scajola sarà condotto dal Gip del Tribunale di Roma.
Sempre da una nota dell’Ansa si apprende che Scajola ha trascorso una notte tranquilla in carcere. “Ha dormito, mangiato e visto il suo avvocato”. Scajola è detenuto nel carcere romano di Regina Coeli, nella quinta sezione, aperta da poco, nella nella quale ci sono altre 40 persone. Nella quinta sezione “è applicata la cosiddetta vigilanza dinamica, le porte delle celle durante il giorno sono aperte e il controllo da parte degli agenti non è costante. I detenuti ristretti in queste sezioni sono ritenuti a bassa pericolosità”.

Condividi questo articolo: