Imperia, maltempo in arrivo: piogge e temporali mercoledì e giovedì/Le previsioni

Attualità Imperia

Maltempo in arrivo nel ponente ligure. In base alle previsioni diffuse da Arpal, infatti, a partire dalla mattinata di domani, mercoledì 3 aprile, dovrebbero verificarsi piogge diffuse. Il maltempo dovrebbe proseguire anche nella giornata mercoledì, con un’intensificazione dei fenomeni.

Le previsioni

Mercoledì 3 aprile

Al mattino piogge diffuse di intensità debole, localmente a carattere di rovescio, su genovese, spezzino e Tigullio. Dal pomeriggio/sera ripresa dei fenomeni ad iniziare da Ponente in estensione al resto della regione: cumulate significative su imperiese, savonese e genovese. Bassa probabilità di temporali forti su tutte le zone. Venti forti da Sud, Sud-Est; dal pomeriggio intensificazione dei flussi meridionali con venti fino a forti ovunque e possibili raffiche di burrasca (60-70 km/h) in serata.

Giovedì 4 aprile

Piogge diffuse, anche a carattere di rovescio, più insistenti sul Centro Levante e cumulate significative su spezzino e Tigullio. Bassa probilità di temporali forti su tutte le zone con possibili allagamenti localizzati; possibili danni puntuali per isolate raffiche di vento o trombe d’aria, grandine e fulmini, piccoli smottamenti. Quota neve in rapido calo fino a 800-1000 m con deboli nevicate nel pomeriggio sui rilievi di spezzino e Tigullio. Venti forti dai quadranti meridionali e raffiche fino a burrasca (60-70 km/h). Mare localmente agitato per onda da Sud-Est.