25 Aprile 2024 22:51

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 22:51

Imperia: sopralluoghi del Sindaco Scajola a bordo della navetta elettrica. “I prossimi mesi proietteranno la città nel futuro”/Le immagini

In breve: In particolare, l'ex ministro, insieme ad altri membri dell'AmministrazioneComunale, ha visitato il futuro Planetario, il Museo Navale e l'ex sedime ferroviario.

“Imperia è una Città che ha grandi bellezze e potenzialità”. È questo il commento del sindaco Scajola a termine del sopralluogo effettuato questa mattina in diversi punti della città.

In particolare, l’ex ministro, insieme ad altri membri dell’AmministrazioneComunale, ha visitato il futuro Planetario, il Museo Navale e l’ex sedime ferroviario.

Sopralluogo in città: il commento del sindaco Scajola

“Mattinata intensa di sopralluoghi in giro per Imperia, a bordo della navetta elettrica che collegherà la Città da Levante a Ponente con la nuova ciclabile.

Prima tappa all’interno del futuro Planetario astronomico, che sono certo costituirà un’attrattiva turistica oltre i nostri confini.

Insieme ad alcuni assessori e ai tecnici del settore, abbiamo poi visionato il Museo Navale, che sarà completato entro l’anno grazie ai fondi che abbiamo ottenuto. Sarà importante procedere a breve anche al recupero dell’area Ex Salso.

Ultima tappa sul vecchio tracciato della ferrovia, dove correrà la pista ciclo-pedonale. In più parti lo spettacolo della natura lascia stupefatti ed è nostro dovere esaltare queste bellezze.

I mesi che abbiamo davanti proietteranno Imperia nel futuro. Grazie a un’attenta predisposizione di validi progetti, abbiamo ottenuto finanziamenti cospicui, che ci permetteranno di investire circa 70 milioni di euro in opere pubbliche nei prossimi tre anni.

Imperia è una Città che ha grandi bellezze e potenzialità. C’è molto terreno da recuperare, ma ci sono gli spazi per farlo”.

Condividi questo articolo: