25 Aprile 2024 22:15

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 22:15

I “Mercenari” e i “Coldshivers” animano il week end musicale del Bar 11 in piazza De Amicis / il programma

In breve: Bar 11 – Piazza De Amicis 11 Imperia-Oneglia Info: 0183290721

Non c’è week-end senza la musica live del bar 11 di piazza De Amicis a Imperia. Sotto la direzione artistica della vulcanica Monica Tondelli, questa settimana, si esibiranno i “Mercenari” e i Coldshivers”. 

Si inizia venerdì 5 aprile a partire dalle 22 con i “MERCENARI ROCK”, una versatile band che propone un repertorio cover fresco e deciso, con incursioni che vanno dal grunge al punk. La formazione comprende molti musicisti che si alternano tra le varie serate rendendo ogni concerto diverso da ogni altro. Lo stampo delle serate rimane deciso ed energico, con molta ironia e una discreta dose di leggerezza che rendono lo spettacolo godibile sia per gli amanti della buona musica che per i “non addetti ai lavori”.

Sabato 6 aprile, invece, toccherà ai COLDSHIVERS, sempre a partire dalle 22 in poi.

Band genovese in operatività dal 2016, formata da 5 elementi: batteria (Paolo Bafico), basso (Stefano Traverso), chitarra elettrica (Luca Minetto), piano/tastiere (Alfredo Sarpero), voce e chitarra acustica (Paolo Bertonazzi), che propone una selezione del repertorio completo dei Coldplay, da Parachutes a Head full of dreams. Brani storici come Viva la Vida, Politik, Yellow, the Scientist ma anche i singoli più recenti in coppia con Beyoncé (Hymn for the weekend), Big Sean (Miracles – Someone special) ed i Chainsmokers (Something like this). La band si esibisce tutti i mesi regolarmente in Liguria nei locali cittadini e nei teatri.

I brani sono riprodotti fedelmente agli originali ed alle versioni live proposte dai Coldplay stessi, con uso di suoni ed effetti adeguati a riproporre l’impatto sonoro della band, ricorrendo però ad uso limitatissimo di basi elettroniche e proponendo arrangiamenti originali dei brani, soprattutto in acustico.

Condividi questo articolo: