23 Aprile 2024 15:39

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 15:39

Imperia: maltempo, allerta meteo. Precipitazioni intense nella notte. “Nuove piogge diffuse da metà mattinata”/Le previsioni

In breve: Ha piovuto intensamente per tutta la notte nel ponente ligure, ma per fortuna non si registrano danni e i disagi risultano piuttosto contenuti.

Ha piovuto intensamente per tutta la notte nel ponente ligure, ma per fortuna non si registrano danni e i disagi risultano piuttosto contenuti. Il picco delle precipitazioni a Castelvittorio, con 52 mm di pioggia caduti nelle ultime sei ore.

Una decina, circa, gli interventi dei Vigili del Fuoco. Non si  segnalano situazioni di grave criticità. L’Arpal, lo ricordiamo, ha diramato l’allerta meteoo gialla sino alle ore 15 di oggi, giovedì 4 aprile.

Piogge forti sono cadute nella notte a Ponente mentre fenomeni localmente molto forti si registrano a Levante dove le immagini da satellite e da radar mostrano nuclei precipitativi ancora attivi – si legge sull’ultimo bollettino diffuso da Arpal In seguito alle precipitazioni registrate nelle prime ore di oggi i livelli idrometrici sul ponente della regione, dopo aver registrato innalzamenti, risultano in netta in discesa.

Sul centro levante della regione, in seguito alle piogge in atto, i livelli idrometrici stanno registrando modesti innalzamenti ma ben al di sotto dei livelli di guardia.

Nelle prossime ore sono attese ancora piogge diffuse su tutta la regione che potranno assumere carattere di rovescio o temporale soprattutto dalla seconda parte della mattina”.

 

Condividi questo articolo: