27 Aprile 2024 06:10

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 06:10

Imperia, terza età: al Museo Navale l’incontro con il nutrizionista Giovanni Brancato. “Lo sport è la migliore medicina”/Foto e video

In breve: Si è svolto oggi il primo incontro del progetto "Ben Essere: Nutrizione e Sport", rivolto alle persone della terza età.

Si è svolto oggi, giovedì 4 aprile, il primo incontro del progetto “Ben Essere: Nutrizione e Sport”, rivolto alle persone della terza età, organizzato dal Comune di Imperia, presso l’Auditorium del Museo Navale.

Ospite, Giovanni Brancato, nutrizionista, atleta e scrittore.

Giovanni Brancato

“Ringrazio gli assessori e parte della giunta di Imperia per questa iniziativa sicuramente interessante.

Parlare di sport a qualunque età è sempre importante per la salvaguardia della salute come anti-age, come invecchiare il più lentamente.

Sport vuol dire benessere, la migliore medicina, il migliore alimento”.

Simone Vassallo

“È una bella soddisfazione e motivo di orgoglio avere qua un medico nutrizionista sportivo, sul campo e non solo sulla carta. Credo che sia una tappa importante per una città come Imperia che si riconosce città dello sport.

Abbiamo voluto creare due appuntamenti importanti. Oggi è il primo che riguarda le persone della terza età, dove abbiamo raccolto assieme all’assessore Volpe le associazioni che fanno parte della nostra comunità.

È una risposta positiva, poichè il benessere di una persona si vede anche soprattutto nello studiare anche come beneficiarne. La salvaguardia del nostro corpo è importante.

Un momento di riflessione dove ripartire e magari prendere qualche spunto importante da domani mattina”.

Luca Volpe

“Il comune di Imperia e il distretto socio sanitario, di cui sono presidente, già occupa una parte della nostra attività attraverso l’attività di invecchiamento attivo.

All’interno di invecchiamento attivo abbiamo già sperimentato da parecchio tempo, assieme ad ASL e altre associazioni, l’AFA che è una attività fisica adattata proprio perchè le persone anziane che frequentano il centro , nello specifico il centro Carpe Diem che qua è molto rappresentato. Queste attività stanno producendo dei risultati molto importanti.

La nutrizione legata a quello che oggi Giovanni Brancato ci farà vedere, sarà assolutamente un beneficio per i nostri concittadini un po’ avanti negli gli anni, ma sicuramente sono un buon segnale per quello che è la nostra riviera e il nostro anche bel clima che da la possibilità ai nostri anziani di fare queste attività fisiche all’esetrno”.


Condividi questo articolo: