26 Aprile 2024 16:01

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 16:01

Operaio Teknoservice accusato di boicottaggio: Critico Progetto Imperia. “Non si cerchino colpevoli nei lavoratori”

In breve: Dura presa di posizione da parte dei consiglieri comunali di Progetto Imperia Luca Lanteri e Alessandro Savioli.

Dura presa di posizione da parte dei consiglieri comunali di Progetto Imperia Luca Lanteri e Alessandro Savioli a seguito delle accuse di boicottaggio rivolte da Comune e Teknoservice a un operaio.

Operaio Teknoservice accusato di boicottaggio: Progetto Imperia all’attacco di Comune e Teknoservice

Il gruppo consiliare Progetto Imperia esprime ferma solidarietà ai lavoratori Teknoservice. Sono già trascorsi due mesi dall’avvio del sistema di raccolta dei rifiuti porta a porta. La città è invasa dai mastelli e dai bidoni e l’impatto per cittadini e turisti non è certo dei migliori. Dispiace apprendere che Sindaco e collaboratori cerchino giustificazioni e responsabili.

Da ultimo l’operatore Teknoservice, reo, secondo loro, di boicottare il servizio. Ma quale boicottaggio?? I lavoratori sono sottoposti (oramai è sotto gli occhi di tutti) a turni massacranti e servizi infiniti e comunque non riescono a risolvere la situazione nel modo dovuto anche per l’evidente carenza di personale oltre ad una non sempre idonea organizzazione.

Quanto può durare ancora questa situazione? Di certo non può migliorare in vista della bella stagione con aumento di utenti oltre all’innalzamento delle temperature con conseguenti inevitabili futuri problemi igienico-sanitari.

Non si cerchino colpevoli nei lavoratori, ma ci si renda conto compiutamente della scellerata iniziativa di aver proceduto con ordinanza sindacale ( illegittima!!!!) anziché elaborare un adeguato progetto e bandire una regolare gara d’appalto ai sensi di legge. Prima di dare caccia alle streghe, lo ribadiamo con la massima solidarietà ai lavoratori ed ai cittadini che si stanno impegnando, cercate di far funzionare il servizio che così celermente avete voluto iniziare”.

Condividi questo articolo: