26 Aprile 2024 04:41

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 04:41

Imperia: olio, i bambini della scuola primaria di Caramagna al progetto di educazione alimentare. “votate l’etichetta Caramagnolio”

In breve: Il progetto si articola nel Concorso nazionale CACCIA ALL’ETICHETTA che ha l’obiettivo di coinvolgere i bambini nella conoscenza del prodotto olio, a partire proprio dall’etichetta e le informazioni contenute

Gli alunni della classe IV della Scuola Primaria di Caramagna partecipano al progetto di educazione alimentare promosso dall’Associazione nazionale Città dell’Olio rivolto alle scuola primaria.

Il progetto si articola nel Concorso nazionale CACCIA ALL’ETICHETTA che ha l’obiettivo di coinvolgere i bambini nella conoscenza del prodotto olio, a partire proprio dall’etichetta e le informazioni contenute.

“Saper leggere,  e in questo caso ideare – scrivono le insegnanti – un’etichetta è stata un’esperienza di apprendimento divertente ma soprattutto utile perché gli alunni hanno potuto conoscere più da vicino l’olio, le sue caratteristiche e il territorio Imperiese.

Abbiamo bisogno di raccogliere tantissimi voti e chiediamo ai cittadini di Imperia di darci una mano votando l’etichetta “CARAMAGNOLIO . (Clicca qui per votare)

Un ringraziamento particolare alle famiglie che hanno sostenuto la Scuola e i bambini in questa esperienza formativa”.

Condividi questo articolo: