19 Aprile 2024 20:41

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 20:41

Diano Marina, il gesto d’amore della Croce Rossa per una bimba con la sindrome di Down: la commozione della maestra. “Eternamente grata”/La storia

In breve: Una bimba con la sindrome di down, una visita presso una clinica di Firenze, una famiglia non abbiente che non ha le disponibilità economiche per sostenere il viaggio.

Una bimba con la sindrome di down, una visita presso una clinica di Firenze, una famiglia non abbiente che non ha le disponibilità economiche per sostenere il viaggio. In questo contesto si inserisce il gesto d’amore della Croce Rossa di Diano Marina, raccontato a ImperiaPost dalla maestra Filomena della scuola dell’infanzia di Diano Castello.

Il gesto d’amore della Croce Rossa di Diano Marina

“Nella nostra scuola abbiamo una bambina con la sindrome di down – racconta Filomena – E’ con noi da 4 anni, è diventata la nostra bimba, le vogliamo tutti un gran bene. Ha dei problemi di salute che la constringono a molte visite mediche. Alcune settimana fa, l’Ospedale di Imperia le ha prenotato una vista al Meyer di Firenze, ospedale pediatrico tra i più rinomati in Italia. Purtroppo la famiglia, non avendo le disponibilità economiche, ci ha fatto sapere che non sarebbe riuscita a sostenere i costi del viaggio”.

“Ci siamo così attivati – continua Filomena – ma tramite l’Asl non è stato possibile ottenere l’autorizzazione per un trasporto in ambulanza. Ed è in questo contesto che è intervenuta la Croce Rossa, quando ormai avevamo quasi perso le speranze. Mi hanno contattato e mi ha fatto sapere che avrebbero dovuto recarsi a Firenze. Mi hanno proposto di fissare la data del loro viaggio a Firenze lo stesso giorno della visita della nostra bimba, per poterla portare a fare la visita e poi riportarla a casa, il tutto gratuitamente, per non pesare così sulla famiglia”.

“E’ un gesto di grande bontà – conclude Filomena – e sono eternamente grata a queste persone. Volevo che tutti sapessero, perché meritano tutto il bene possibile. Grazie”.

Condividi questo articolo: