25 Aprile 2024 23:43

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 23:43

Imperia: Polizia Municipale, il Comune rinforza il Comando. Concorso per l’assunzione di 5 agenti a tempo indeterminato/I dettagli

In breve: Per i candidati previste anche prove fisiche, dalla corsa ai piegamenti sulle braccia.

Il Comune di Imperia rinforza il Comando di Polizia Municipale. Per farlo ha indetto un bando per l’assunzione, a tempo indeterminato, di 5 nuovi agenti. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 6 maggio.

Le prove da superare per l’assunzione

In caso di più di 100 candidati ammessi, verrà espletata una prova preselettiva con un questionario a risposta multipla. I primi 100 passeranno alla fase successiva che prevede varie prove di efficienza fisica e, in particolare: corsa 1000 m, salto in alto e piegamenti sulle braccia.

Infine, sarà la volta, per chi avrà superato le prime due fasi, delle prove d’esame, scritte e orali. Saranno ammessi alla prova orale coloro che avranno ottenuto un punteggio di almeno 21/30 nella prova scritta e saranno dichiarati idonei coloro che avranno ottenuto un punteggio di almeno 21/30 nella prova orale.

Le assunzioni verranno disposte secondo l’ordine della graduatoria.

Il Comando di Polizia Municipale di Imperia da tempo soffre per la carenza di personale. Secondo le stime dei sindacati, gli agenti sono poco più della metà del necessario. Secondo quanto filtra da Palazzo Civico, a partire dal 1° giugno entreranno in servizio anche gli agenti “stagionali”.

Condividi questo articolo: