25 Aprile 2024 11:21

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 11:21

“Sol&Vento”: centinaia di aquiloni colorano il cielo di Imperia. Grande festa a Borgo Marina/Foto e Video

In breve: Si è conclusa con un bilancio tutto sommato positivo, nonostante qualche difficoltà in termini di condizioni meteo, la 20ª edizione di Sol&Vento, il tradizionale festival dell'aquilonismo che, ogni anno, apre la primavera imperiese.

Si è conclusa con un bilancio tutto sommato positivo, nonostante qualche difficoltà in termini di condizioni meteo, la 20ª edizione di Sol&Vento, il tradizionale festival dell’aquilonismo che, ogni anno, apre la primavera imperiese. Oltre 50 aquilonisti da tutto il mondo si sono ritrovati a Imperia, a Borgo Marina, per prendere parte alla manifestazione organizzata da Comune di Imperia e Espansione Eventi. Partner dell’evento Go Imperia, con la collaborazione del CIV Borgo Marina.

Tanti gli eventi collaterali, dalla danza alle mostre alla Palazzina Liberty, dai giochi per bambini alla musica.

Paola Savella (Espansione Eventi)

“Anche oggi, alla fine, abbiamo vinto, è uscito il sole, è uscito il vento. Ieri è stato un sabato quasi perfetto dal punto di vista climatico, gli aquiloni hanno volato nel cielo di Borgo Marina, sia quelli giganti che quelli acrobatici. Oggi, domenica mattina, la mattinata ci ha un pò tradito, ma nel pomeriggio tanto vento e sole hanno permesso agli aquiloni di volare nuovamente.

Sia gli stranieri, il viennese Robert Bouchal e l’indiano Wallace Stafford, e i tre italiani ad oggi maggiormente in voga, Gallina, Mazzetto, Govoni, hanno dato il meglio qui a Imperia. Anche quest’anno, 20ª edizione, possiamo ritenerci soddisfatti“.

Simone Vassallo (assessore manifestazioni Comune di Imperia)

“Una bella soddisfazione aver portato questi giorni tanti aquilonisti a questo appuntamento che ormai vuole essere una sorta di lancio per la nostra città dal punto di vista turistico, visto che ci avviamo verso la stagione estiva.

Credo che sia una manifestazione che debba continuare a esserci e a crescere, poiché porta il simbolo della nostra città. Oggi 50 aquilonisti da tutto il mondo sono arrivati a Imperia, più tanti imperiesi. Le giornate sono state contraddistinte da tante attrazioni, non soltanto l’aquilonismo, ma anche giochi, divertimenti e enograstronomia”.

Aquiloni in volo

 

 

Condividi questo articolo: