19 Aprile 2024 11:27

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 11:27

Imperia, via Verdi: installati i nuovi lampioni. Assessore D’Agostino:”Significativo risparmio energetico e maggiore illuminazione”/Le immagini

In breve: Sono partiti nella giornata di ieri alcuni interventi di potenziamento ed efficientamento dei punti luce presenti sul territorio di Imperia.

Sono partiti nella giornata di ieri alcuni interventi di potenziamento ed efficientamento dei punti luce presenti sul territorio di Imperia. Nel dettaglio, i lavori sono iniziati nella zona di Via Verdi, dove verranno sostituiti i corpi illuminanti.

Nuova illuminazione in via Verdi: l’assessore D’Agostino

“Il tema dell’efficientamento energetico è molto sentito dalla nostra Amministrazione, a partire dal sindaco – spiega l‘assessore ai Lavori Pubblici, Ester D’Agostino.

Le lampade attualmente installate, a vapore di mercurio, saranno sostituite con altre a led, ottenendo così un risparmio dal punto di vista energetico. Inoltre – conclude – avremo lampade con tonalità uniformi e con una resa maggiore dal punto di vista della luminosità, con un risparmio significativo anche in termini di costi dell’energia elettrica”.

Condividi questo articolo: