29 Marzo 2024 01:32

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 01:32

Giovani Democratici Liguria: a Genova il 5° congresso regionale, Matteo Longo eletto presidente

In breve: L’assemblea ha votato un documento che conferma l’appoggio alla candidatura di Brando Benifei come punto di riferimento per l’organizzazione giovanile

Domenica 7 Aprile 2019 presso la sala conferenze del BiBi service di Genova si è svolto V congresso regionale dei Giovani Democratici della Liguria.

Diversi gli ospiti presenti all’appuntamento: Brando Benifei, europarlamentare PD; Giovanni Lunardon e Luca Garibaldi, consiglieri regionali del PD; Alberto Pandolfo, Segretario del Partito Democratico di Genova; Massimo Bisca, coordinatore regionale ANPI; Mattia Zunino, Segretario Nazionale dei Giovani Democratici; Michele Masulli, Presidente dei Giovani Democratici; Caterina Conti, coordinatrice dei Segretari regionali GD e membro della Direzione Nazionale PD; Francesco Boscheri, membro dell’esecutivo nazionale della Rete degli Studenti Medi.

Grande partecipazione per i saluti del segretario uscente Mattia Visciotto, che ha aperto i lavori dell’assemblea congressuale.

Il congresso si è concluso, dopo cinque ore di dibattito, con l’elezione all’unanimità di Gianmarco Franchi, già segretario provinciale dei Giovani Democratici di La Spezia, come nuovo Segretario e di Matteo Longo, segretario dei Giovani Democratici di Imperia, come Presidente.

L’assemblea ha votato un documento che conferma l’appoggio alla candidatura di Brando Benifei come punto di riferimento per l’organizzazione giovanile, come rappresentante del territorio ligure e come portatore delle istanze di una generazione, alle elezioni europee del prossimo 26 Maggio.

Condividi questo articolo: