24 Aprile 2024 22:53

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 22:53

Imperia, pulizia torrenti: Rio Artallo, al via i lavori di sfalcio della vegetazione/Le immagini

In breve: Il Comune ha stanziato 7.500 euro per lo sfalcio della vegetazione e il taglio dei canneti nel tratto adiacente a Viale Martiri della Libertà.

Al via la pulizia dell’alveo del Rio Artallo. Il Comune ha stanziato 7.500 euro per lo sfalcio della vegetazione e il taglio dei canneti nel tratto adiacente a Viale Martiri della Libertà.

Pulizia dei torrenti e dei corsi d’acqua: intervento sul tratto del Rio Artallo

A seguito di sopralluogo effettuato sul tratto del Rio Artallo adiacente a Viale Martiri della Libertà, l’amministrazione comunale ha rilevato la necessità di pulire l’alveo del corso d’acqua, in particolare “per il mantenimento della sezione di deflusso, considerato che si sviluppa in centro urbano”, considerando “la tutela della pubblica e privata incolumità, visto il territorio fortemente sensibile nei riguardi di eventi meteorologici di par colare intensità”.

L’intervento, nel dettaglio consistente nel taglio dei canneti e lo sfalcio della vegetazione (rovi) e nel livellamento del materiale litoide presente dove sfocia il Rio Artallo nel Torrente Caramagna.

Condividi questo articolo: