A12, tragico incidente tra Lavagna e Sestri Levante: due morti e autostrada chiusa/Le immagini

Provincia

Due persone hanno perso la vita sull’A12 a seguito dell’invasione della careggiata opposta da parte di un tir.

Tragico incidente nel primo pomeriggio di oggi sull’autostrada A12, tra Lavagna e Sestri Levante. Due persone hanno perso la vita a seguito dell’invasione della careggiata opposta da parte di un tir.

Drammatico incidente mortale sull’A12: due vittime

Secondo una prima ricostruzione, un tir, mentre procedeva in direzione Genova, per cause ancora in fase di accertamento, avrebbe invaso la carreggiata opposta, scontrandosi con una bisarca carica di auto.

A causa del violento impatto, hanno perso la vita due persone, entrambe erano a bordo del camion, un 50enne di Ceriale e un 49enne di Albenga.

Nell’incidente sono rimaste coinvolte altre vetture. Sul posto sono intervenuti i mezzi di soccorso da Cogorno, Riva Trigoso e Lavagna, insieme ai vigili del fuoco.

L’autostrada è chiusa in entrambe le direzioni.

Incidente mortale sull’A12, chiusa l’autostrada, gli aggiornamenti

“Sulla A12 Genova-Sestri Levante, tra Lavagna e Sestri Levante, in entrambe le direzioni, è stata disposta la chiusura del tratto a causa di un incidente, dove sono rimasti coinvolti 2 camion, uno dei quali ha effettuato un salto di carreggiata, all’altezza del km 42 – comunica l’Autostrada.

“All’interno del tratto chiuso il traffico non è più bloccato, ma rimangono code tra Rapallo e Sestri Levante verso Livorno e tra Deiva Marina e Sestri Levante in direzione Genova.

Si prevedono tempi lunghi per la riapertura del tratto soprattutto della carreggiata in direzione Livorno dove insistono tutti i mezzi coinvolti.

Per gli utenti che dal Piemonte sono diretti verso il corridoio tirrenico si consiglia di percorrere la A21 fino a Piacenza e successivamente la A1 e l’A15 verso La Spezia o in alternativa la A11 in direzione Pisa”.

Segui Imperiapost anche su: