20 Aprile 2024 08:25

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 08:25

Salone del Mobile 2019: il viaggio di ImperiaPost tra design, lusso ed eleganza/ Foto e video

In breve: Un’esposizione che si svolge come ogni anno alla Fiera di Milano e che richiama centinaia di migliaia di persone (circa 500 mila) provenienti dai 5 continenti.

La massima espressione del design, del lusso,dell’eleganza. È questo il Salone internazionale del Mobile di Milano, evento clou a livello mondiale per gli addetti del settore. Un’esposizione che si svolge come ogni anno alla Fiera di Milano e che richiama centinaia di migliaia di persone (circa 500 mila) provenienti dai 5 continenti.

Quest’anno, oltre ai “mobili” è presente al padiglione 9 anche “Euroluce”, l’esplosione biennale dedicata ai complementi di illuminazione. Il prossimo anno toccherà all’Expo dedicato alle cucine. Marchi internazionali con fatturati astronomici con la “Minotti” ma anche realtà più piccole, magari al loro primo salone.

Dalla zona giorno della “Lema”, alla camera da letto della “Gallotti e Radice”, dall’autdoor della “Kettal” agli uffici, dalle luci della “Penta” alle opere d’arte della “Vivrazioni”, solo per citarne alcune. Nella giornata di sabato 13 e domenica 14 aprile, il Salone sarà aperto al pubblico, noi che lo abbiamo vissuto vi consigliamo di farci un salto per toccare con mano il design italiano di architetti come Piero Lissioni e Rodolfo Dordoni invidiato e spesso copiato in tutto il mondo.

Condividi questo articolo: