19 Aprile 2024 23:19

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 23:19

Imperia: liquami nel torrente Impero, i residenti puntano il dito contro la Teknoservice:”si metta fine a questo inquinamento”/ le immagini

In breve: Il grido di allarme degli abitanti di Borgo D'oneglia che hanno scattato alcune immagini della zona sottostante al deposito della Teknoservice. 

Una melma nera scorre nel Rio Trexenda e poi nell’Impero. È questo il grido di allarme degli abitanti di Borgo D’oneglia che hanno scattato alcune immagini della zona sottostante al deposito della Teknoservice.

“Sembra che l’impianto “prima pioggia” della Teknoservice – scrivono alcuni cittadini di Borgo D’Oneglia – non venga svuotato con regolarità. Sarebbe questo a provocare il problema. Il percolato finirebbe nel Rio Trexenda. É una situazione inaccettabile, siamo a chiedere a chi di dovere di verificare la situazione, se questa problematica è reale o meno, per mettere fine a questo inquinamento ambientale. Come è possibile che nessuno si accerti dove e come vengono smaltiti i liquami dei camion ? Tale situazione può essere di grave danno all’ecosistema del torrente Impero e mettere a repentaglio gli animali che lo vivono oltre ad inquinare terreno e mare in caso di pioggia”.

Condividi questo articolo: