28 Marzo 2024 18:54

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 18:54

Imperia, arredo urbano: migranti al lavoro per riverniciare le ringhiere del ponte Impero/Le immagini

In breve: L'obiettivo dell'iniziativa, oltre svolgere piccole attività di manutenzione, è quello di favorire l'integrazione dei soggetti coinvolti.

Alcuni richiedenti asilo, ospiti in diverse cooperative sul territorio imperiese, sono al lavoro questa mattina per mettere a nuovo le ringhiere in viale Matteotti.

In particolare, sei migranti delle cooperative La Goccia e Progest, coordinati da Daniele Cimino, hanno iniziato a carteggiare e pulire dalla vegetazione la ringhiera del ponte Impero. Nei prossimi giorni procederanno con la verniciatura e si sposteranno in direzione Porto Maurizio, verso il palazzo comunale, per ricongiungersi al tratto già interessato dagli interventi.

Decoro urbano: accordo Comune-cooperative per il volontariato

Il Comune di Imperia, nelle scorse settimane, ha stipulato un accordo con tutte le Cooperative Sociali Onlus e Associazioni di Promozione sociale che gestiscono i diversi Centri di Accoglienza Straordinaria, presenti sul territorio comunale ed autorizzati dalla competente Prefettura, per lo svolgimento da parte degli ospiti migranti di varie attività di pubblica utilità.

L’obiettivo dell’iniziativa, oltre svolgere piccole attività di manutenzione, è quello di favorire l’integrazione dei soggetti coinvolti.

Condividi questo articolo: