20 Aprile 2024 09:58

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 09:58

Imperia, “Sport e benessere in piazza”: sabato 20 aprile al via la prima edizione in Calata Cuneo. “Per festeggiare la Pasqua tutti insieme”/Foto e video

In breve: Una giornata dedicata allo sport, al benessere e al divertirsi insieme.

Una giornata dedicata allo sport, al benessere e al divertirsi insieme. Sabato 20 aprile si svolgerà la prima edizione di “Sport e benessere in piazza”. L’appuntamento è in programma dalle 10 alle 18.

Presenti l’assessore allo Sport Simone Vassallo, Enzo Testini (in arte DjTex), Silvia Borrello (Coni) e Giovanni Lisco (consigliere regionale Federazione Italiana Rugby).

Ecco il programma

10 – 10.40 Mobility (Creativa)

10.50 – 11.30 Circuito Funzionale (Creativa)

11.40 – 13.10 Riviera Triathlon 92

13.20 – 14 Libero

14 – 15 Libero

15 – 15-40 U.S.D. San Camillo Pallamano Imperia

15.50 – 16.30 Reds Rugby Team

16.40 – 17.20 Hip Hop (Creativa)

17.30 – 18.10 Fudoshin Karate

19 – 19. 20 Saluti finali con tutti i partecipanti, animerà Dj Tex

A seguire aperitivo musicale

Simone Vassallo, assessore allo Sport

“Una collaborazione molto importante, sei associazioni sportive si sono messe insieme e hanno dato luce a questo appuntamento prepasquale in Calata Cuneo e in Piazza de Amicis.

Oltre a fare la promozione sportiva della loro attività, promuovono anche il fatto di stare insieme, il senso di comunità, il senso di divertirci tutti insieme con lo sport e il benessere.

Un coinvolgimento che ha visto la collaborazione anche delle attività commerciali. Una collaborazione fattiva fra il Comune e il Coni che ha dato disponibilità logistica e ha collaborato.

Quando tutti assieme ci si mette di impegno, alla fine qualche cosa la si riesce a creare. Quest’anno vuole essere il primo anno, chissià che non sia il primo degli appuntamenti che ogni anno inaugureranno le feste pasquali”.

Enzo Testini, Dj Tex

“È una bellissima situazione che si è venuta a creare grazie al patrocinato del Comune di Imperia e del Coni.

“Sabato in piazza” tra benessere, musica e aggregazione. Vuole essere un insieme di divertimento, dare la possibilità che Imperia diventi turistica anche con questo tipo di manifestazione.

Grazie all’aiuto di Roberto Nalbone che si è occupato dell’aspetto tecnico. 

Grazie anche all’unione dei commercianti di Imperia e alla disponibilità del Comune e del Coni, dalle 19 in poi, ci sarà questa bellissima manifestazione in piazza. Grazie al Caffè del Porto, Gustò e Orto, ci sarà questa bellissima iniziativa di musica e apericena in Piazza de Amicis.

Una bellissima città come Imperia merita questo e altro”.

Silvia Borrello, Coni

“Il Coni ha aderito a questa iniziativa volentieri e con entusiasmo. Quando si tratta di collaborare con le società sportive, con il Comune di Imperia, noi siamo sempre pronti, nonostante il momento di transizione per la riforma dello sport che ci sta toccando da vicino.

Saremo presenti con i nostri gonfiabili e con il nostro gazebo. Sarà presente uno staff per iniziare a parlare di Educamp, che è il progetto che tutta Imperia aspetta”.

 

 

Condividi questo articolo: